Vai al contenuto

Vacanze relax in un angolo di paradiso

Castelluccio di Norcia: un angolo di paradiso per il relax tutto l’anno

Se stai cercando un posto rilassante, una proposta per le tue vacanze relax, devi visitare i Monti Sibillini. Castelluccio di Norcia, borgo incantato situato nel cuore dei Monti Sibillini, è spesso associato al magico spettacolo della fioritura primaverile. Tuttavia, questo piccolo gioiello d’Italia offre un’oasi di pace e benessere in ogni stagione, rivelandosi la destinazione ideale per chi desidera staccare la spina dalla routine e immergersi nella natura incontaminata.

Oltre la fioritura: un panorama di emozioni

Se la primavera regala un tripudio di colori con lenticchie e papaveri che tappezzano l’altopiano, l’estate a Castelluccio di Norcia sorprende con i suoi prati verdeggianti ideali per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo.

L’autunno, invece, dipinge il paesaggio con sfumature calde e dorate, mentre l’inverno ammanta il borgo di un manto bianco creando un’atmosfera fiabesca.

Scopri dove dormire a Castelluccio di Norcia per un gruppo.

Vacanze Relax a tu per tu con la natura

Che siate amanti del trekking o semplicemente desiderate godervi una passeggiata rigenerante, l’area offre una varietà di sentieri adatti a tutti i livelli di esperienza.

Potrete immergervi nel silenzio dei boschi, ammirare panorami mozzafiato e scoprire angoli incontaminati di rara bellezza. Scoprite questo borgo da agosto in poi, fuori dal caos del periodo di fine giugno e di inizio luglio, quando c’è il massimo della fioritura, e scoprirete un’oasi rilassante.

Un rifugio per il gusto e una grande accoglienza

La gastronomia locale è un altro fiore all’occhiello di Castelluccio di Norcia. I sapori genuini e autentici della tradizione umbra delizieranno il vostro palato. Potrete gustare piatti tipici come la lenticchia di Castelluccio, la norcineria e i formaggi stagionati.

Tutti i prodotti vanno rigorosamente accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso locale.

L’ospitalità di Villa Tardioli a Castelluccio di Norcia è calda e sincera. Lo staff (a gestione familiare) vi accoglierà con un sorriso e vi farà sentire come a casa vostra. Potrete soggiornare nelle nostre camere per essere sempre immersi nella tranquillità del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Passare qualche giorno in montagna, nel paese abitato più alto dei Sibillini, è un’esperienza unica.

Castelluccio di Norcia: un’esperienza da non perdere

Se siete alla ricerca delle vostre vacanze relax immerse nel nel benessere e nella natura, Castelluccio di Norcia è la destinazione perfetta per voi. In qualsiasi stagione dell’anno, questo borgo vi regalerà emozioni uniche e indimenticabili.

Tra le attività che vi consigliamo ci sono:

  • Escursioni: sentiero della Fioritura, Sentiero del Lago di Pilato, Percorso del Grande Anello dei Sibillini, Percorso del Piangrande
  • Ciclismo: un’escursione tra i sentieri dei Piani di Castelluccio è sempre una grande emozione
  • Passeggiate a cavallo: saremo sempre a disposizione per indicarvi dove prenotare la vostra passeggiata a cavallo
  • Degustazioni di prodotti tipici: presso il Ristorante Cioccora & Misterino c’è sempre un piatto speciale e di stagione

Contattaci per richiedere una camera o per prenotare un tavolo al ristorante

Le camere disponibili presso Villa Tardioli si trovano nel centro del piccolo paese di Castelluccio di Norcia e il ristorante Cioccora e Misterino, situato al piano terra, accetta prenotazioni anticipate sia per piccoli tavoli, sia per grandi gruppi.

Per informazioni lastminute ti consigliamo sempre di contattarci telefonicamente ad uno dei seguenti numeri:

074366518632089609043661880700


Apri la chat
1
💬 Vuoi mandare un messaggio?
Scan the code
Ciao👋
Come possiamo aiutarti? Vuoi mandare un messaggio con Whatsapp?