Qui il ristorante a Castelluccio di Norcia che ti propone un’esplosione di sapori con il tartufo!
Castelluccio di Norcia, borgo montano immerso nella bellezza dei Monti Sibillini, è rinomato non solo per i suoi paesaggi mozzafiato, ma anche per la sua ricca tradizione culinaria. Tra le specialità da non perdere, i piatti al tartufo, un vero e proprio trionfo di sapori e profumi.
Lo chef del ristorante di Castelluccio Cioccora e Misterino utilizza solo tartufo di primissima qualità, raccolto nei boschi circostanti e lavorato in maniera genuina, senza utilizzare salse pronte o conservanti. Il tartufo viene utilizzato in piatti semplici, dove il sapore del tartufo la fa da “padrone”, esaltando il gusto e creando un piatto unico con il suo aroma inconfondibile.
Nel nostro menù possiamo iniziare con un antipasto tutto dedicato al tartufo, con tante varie sfiziosità.
Tra i primi piatti imperdibili:
- Tagliatelle al tartufo: un classico intramontabile, con pasta fresca all’uovo e tartufo nero grattugiato a pioggia.
- Tagliolini al ragù bianco di cinghiale e tartufo: un piatto dal sapore deciso, perfetto per gli amanti dei sapori di terra.
- Farrotto al tartufo: un ingrediente locale, il farro, in una ricetta differente, da provare se non lo hai mai gustato.
Tra i secondi piatti, da provare:
- Filetto di maiale al tartufo: un secondo piatto di carne lavorata nel migliore dei modi, impreziosito dal tartufo che ne esalta il gusto.
- Maialino ai funghi con il tartufo: amato da tutti, è un piatto decisamente apprezzato della nostra cucina.
- Frittata al tartufo: un piatto semplice ma sfizioso, perfetto per un pranzo veloce.
Il ristorante di Castelluccio vi offrirà un’ampia varietà di piatti al tartufo, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Che siate amanti dei sapori classici o che preferiate provare qualcosa di nuovo, a Castelluccio troverete sicuramente il piatto al tartufo perfetto per voi.
Oltre al gusto, i piatti al tartufo di Castelluccio vi faranno provare un prodotto realmente a km0.
Se siete alla ricerca di un’esperienza culinaria unica e indimenticabile, Castelluccio di Norcia è la destinazione ideale, lasciatevi conquistare dai sapori autentici e genuini. Con la cucina locale avrete una “full immersion” che completerà le vostre attività a Castelluccio di Norcia, siano essere dedicate alla fotografia, siano esse collegate alle escursioni, o siano dedicate al relax nel nostro piccolo borgo montano.
Ogni portata al ristorante Ciccora e Misterino vi lascerà piacevolmente sorpresi, facendovi riscoprire sapori troppe volte dimenticati. Guarda le nostre recensioni.
Ricordate di prenotare in anticipo, per assicurare a voi e al vostro gruppo, un tavolo al ristorante.
Qui trovate tutti i contatti e se volete soggiornare più a lungo, per godervi con calma i luoghi meravigliosi di cui abbiamo parlato e assaporare la deliziosa cucina tipica, la struttura prevede anche il pernottamento a Villa Tardioli sempre nel centro di Castelluccio.
Andate a visitare questo scorcio di Umbria pregno di storia, leggende, panorami mozzafiato e ricette prelibate!