Le vacanze a Castelluccio: scopri dove dormire


A VILLA TARDIOLI DA CIOCCORA E MISTERINO


Siamo aperti al pubblico dal 26/03/2016


Qualche informazione sulle camere per dormire a Castelluccio

Villa Tardioli e le sue attività ricettive non sono state danneggiate dal sisma del 2016, è proprio in virtù di questa considerazione che possiamo indicare la nostra struttura quando si fa la domanda: Andiamo a Castelluccio di Norcia? Dove dormire?
La struttura è infatti antisismica e dichiarata agibile, non ha avuto bisogno di alcun intervento di rimessa in ripristino, sia dopo le scosse del 24/08/2016 come pure dopo quella del 30/10/2016 che ha distrutto gran parte del borgo di Castelluccio, tanto da essere stata aperta al pubblico sia nel 2017 che 2018.

La storia di Villa Tardioli, alla luce di quanto è accaduto, fonde più che mai passato, presente e futuro in un'unica realtà e conferma la lungimiranza del progetto dei nostri nonni, Cioccora e Misterino, che spesero un'intera vita per costruirla.

Ci siamo innamorati di Castelluccio di Norcia, abbiamo pertanto ideato il luogo consigliato dove dormire e dal quale scoprire la natura circostante. Grazie all'entusiasmo dei nostri ospiti ed alla passione che mostrano per la nostra terra. Di seguito i consigli lasciati da chi ha già scoperto Castelluccio di Norcia e il luogo consigliato su dove dormire.

Vediamo cosa dicono di noi.

Scopri in anteprima le nostre recensioni, leggile tutte su Tripadvisor e su Google Maps
Profilo Tripadvisor Ristorante - Tripadvisor Casa Vacanze - Google Maps Ristorante - Google Maps Casa Vacanze

da previmax

"Sulla cima del mondo - in un posto fatato come Castelluccio di Norcia - si erge dalle fondamenta - che hanno retto anche al terremoto - la deliziosa Villa Tardioli. Camere con vista verso le cime della catena montuosa, un ombrello a strapiombo sul catino dei Sibillini. E un ristorante - Cioccora e Misterino - che esprime sapori come le parole. Addentrarsi nei boschi significa odorare il profumo di questo tempo, che rifiorisce come una magica armonia. Quassù la musica si accorda alle folate del vento" (data della soggiorno maggio 2019).

da czanon

" Abbiamo trovato piacevolissima la permanenza. La camera era ampia e ben arredata, specie il bagno e la doccia (non sempre al top negli alberghi) con acqua calda e un buon getto. Eravamo a mezza pensione, e non possiamo che consigliare la cucina, sempre fresca, appetitosa, fatta di materie prime locali e servita con gentilezza e simpatia. Abbiamo sforato anche la colazione, dolce e salata, abbondante, ottima per chi intende andare in escursione. Torneremo di certo" (data del soggiorno settembre 2018).

da Gianluca

"Un albergo che ha tutto, una gestione meravigliosa, un ristorante squisito, camere comode e confortevoli, posizionato in modo perfetto e con facilità di parcheggio. non posso che fare I complimenti allo staff visto le difficoltà da cui sono circondati" (data del soggiorno giugno 2018)".

da Alessandro F

"La bellezza della semplicità. Grande cortesia, buonissima la cena e squisita la colazione. Camera tranquilla ottima per un riposo ristoratore. Il posto è straordinariamente bello e sta provando a ripartire dopo il terremoto. Consigliatissimo" (data del soggiorno luglio 2017)".

Castelluccio di Norcia: dove dormire?
Ecco le camere di Villa Tardioli

I servizi della struttura per realizzare un soggiorno confidenziale, rilassante e confortevole

Le camere a Castelluccio di Norcia

Villa Tardioli mette a disposizione 8 camere a Castelluccio di Norcia, dotate ciascuna di bagno autonomo, ed arredate in modo semplice e confortevole. Nel desiderio di personalizzare il più possibile ogni singola stanza, senza eccedere negli sfarzi che molto spesso il turista che si reca a Castelluccio rifugge, le camere si presentano come un omaggio a quello che da sempre è lo spettacolo che più di tutti attrae, la fioritura. In ognuna delle 8 stanze sono presenti immagini della fioritura del 2014, anno in cui l'avvicendamento dei fiori è stato fantastico e perfino irreale. Ciascuna stanza è nominata come uno dei fiori della fioritura.

L'ospite è accolto in un'atmosfera confidenziale, rilassante e confortevole, diciamo che è il luogo perfetto dove dormire e non solo! Infatti a disposizione degli ospiti, oltre la biancheria, i prodotti essenziale per il bagno, il kit cortesia, c'è sempre anche una Tv SMART e il Wi - Fi in tutta la struttura.

Il pernottamento comprende anche la prima colazione presso il Bar Ristorante Cioccora e Misterino (struttura situata nello stesso edificio) ed è possibile anche per la mezza pensione.

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo quanto prima tramite email e/o telefono

La mappa per trovarci nel centro di Castelluccio di Norcia

Entra nelle camere

Guarda gli interni della nostra camera con vista sul Monte Vettore e sul paese di Castelluccio di Norcia

Scopri le camera della casa vacanze di Castelluccio

I migliori posti da vedere nei dintorni? 

Il Piangrande
I Pantani di Accumoli
Il sentiero di Forche Canapine (adatto anche a disabili)
Il cammino nelle Terre Mutate
Norcia e il centro storico
Cascia e il Santuario di Santa Rita
Ferentillo e il museo delle mummie
La Cascata delle Marmore
Spoleto, la città medievale
Assisi e il Santuario di San Francesco
Il sentiero da Castelluccio al Monte Vettore
Il sentiero da Forche Canapine al Monte Vettore
Il sentiero da Foce al Monte Vettore
Il lago di Pilato
Le lame rosse
Il lago di Fiastra

Alcune attività in zona

Escursioni sul Monte Vettore (periodo estivo)

Ciaspolate invernali con la neve (da dicembre a marzo)

Passeggiate tra la fioritura (da maggio a luglio)

Le migliori foto di Castelluccio di Norcia

Contattaci direttamente

Per avere un contatto rapido utilizza i seguenti collegamenti

Seguici su Facebook

@vacanzeacastelluccio

Seguici su Instagram

@vacanzeacastelluccio

Realizzazione siti web Umbria Marche
ValnerinaOnLine.it il portale della Valnerina
Utilizziamo dei cookies tecnici per permettere la migliore esperienza possibile. Leggi la nostra Informativa sulla privacy e cookie policy.